EVENTO del 22/11/2013

NEXT: 21/02/2014

SUBLIME12 è un percorso emozionale tra arte, moda, gusto e bellezza, un format unico pensato per essere una vetrina delle eccellenze italiane.

 

Una serata speciale in cui il mondo del business si fonde inaspettatamente con raffinate degustazioni, musica e l’estro di artisti di fama internazionale.

 

A pochi passi dall’Arco della Pace a Milano, i locali del palazzo storico di via Abbondio Sangiorgio 12, sede dell’ agenzia Eye On Model, faranno da scenario ad un evento esclusivo, durante il quale vivere un’ esperienza indimenticabile.

 

Jlaka (Jlaria Kaori De Gregorio) nasce il 29 giugno 1986 a Milano da padre napoletano e madre giapponese ed è probabilmente l’incontro di queste due culture il primo tratto caratteristico e propulsore della giovane artista.

 

Oggetto della ricerca di Jlaka è il corpo: indagato, rappresentato, utilizzato, percepito, ma prima di tutto il SUO. Il corpo è oggetto e soggetto degli autoritratti dell’artista: oggetto rappresentato nella sua interezza attraverso i diversi linguaggi di cui Jlaka si serve per costruire la propria ricerca artistica.

Non solo pittura, ma anche fotografia e videoarte, sono gli strumenti utilizzati da Jlaka insieme alla musica che trasforma il corpo in soggetto del dipingere.

L’artista usa in particolare busto, braccia e mani per creare la dinamicità dei suoi quadri: è attraverso il gesto del braccio ad esempio che dipinge la linea del movimento del corpo, al ritmo di una musicalità che appartiene al gesto stesso.

La ricerca di Jlaka ruota intorno a tre parole chiave: svelare, sensualità, percepire. Il segno tracciato dalla mano sparisce lasciando che il corpo si fonda nel bianco della tela. Il corpo velato invita alla sensualità delle cose celate, alla scoperta di un corpo da denudare, corpo che si lascia intuire da alcuni dettagli appena visibili, come quello di una mano.

I colori usati dall’artista sono caldi, intimi, sono i colori della terra: marrone, ocra, rosso, bianco.

Ed è proprio il bianco che confonde, vela, nasconde, obbligando chi guarda a vagare. La percezione non è unicamente dell’artista ma anche di chi sta davanti alla tela, in un gioco dello svelare all’interno del dipinto, davanti al quadro e oltre.

 

 

L' ARTISTA: Jlaka

PEOPLE GALLERY

EVENT PARTNER

La collaborazione con FG Milano, nuovo brand tutto Made in Italy di calzature femminili di lusso, nasce dalla volontà di far vivere allo spettatore di Sublime 12 un’esperienza “sublime”. L’accostamento di un marchio di rilievo nel mondo del fashion luxury è stata fortemente cercata dagli organizzatori proprio per la sua stretta connessione a tutto il contesto di Sublime. Il Sublime, nella sua accezione romantica, è un modo che suscita emozioni forti quali ad esempio sentimenti di meraviglia e stupore. E sono questi i sentimenti che si provano nell’atmosfera pregna di creatività ed estro a cui le calzature di FG Milano danno vita. Ogni scarpa porta il nome di una donna, ogni pezzo racconta e veste la donna diventando irresistibile arma di seduzione.

 

FG nasce a Milano dall'incontro creativo di due forti personalità: la designer e artista Alessandra Tonelli e l'imprenditore Filippo Maria Guidotti. Lavorazione artigianale, cura del dettaglio ed eccellenza dei materiali, rendono le calzature FG un prodotto esclusivo e unico. I modelli presentati sono dei vere e proprie opere d’arte in grado di coniugare design, lusso e originalità.

 

 

In un percorso emozionale dove sono i sensi a farla da padroni non poteva mancare il gusto. La presenza dei vini Serra degli Ilici concorre così a formare l’inebriante esperienza vissuta dallo “spettattore” di Sublime 12. I partecipanti all’evento non sono più semplici visitatori distaccati ma veri e propri protagonisti di un momento unico, esclusivo e di qualità, dove degustazioni di vini pregiati, moda e musica si fondono in un’avventura imperdibile.

 

L’Azienda Serra degli Ilici vanta un’esperienza ultracentenaria nel campo della viticoltura e della vinificazione. E’ stato nonno Michele ad impiantare i primi vitigni ed a trasmettere l’amore per la terra, la sua saggezza contadina nella coltivazione delle viti. Ha tramandato l’arte della vinificazione e inculcato quanto è fondamentale ottenere un grande vino la cui qualità nasce nel vigneto, si consolida con la tecnica di trasformazione, si completa con la stabilizzazione, l’invecchiamento e l’imbottigliamento del prodotto. Un’antica canzone locale dice che il vino ’nfoca o core. Il vino Serra degli Ilici è astro di terra, stella feconda, nettare spumeggiante che diletta il palato, rinvigorisce il corpo e apre lo spirito a più ampi orizzonti.

 

 

FG Milano

Serra degli Ilici

MEDIA PARTNER

Per la prima edizione di Sublime 12 è stata determinante la collaborazione con D’Ars Magazine. L’evento è stato infatti dedicato alla scoperta della giovane arte contemporanea. Con il supporto di D’Ars Magazine è stata selezionata l’artista Jlaka ed allestita la mostra protagonista dell’evento.

 

D’Ars Magazine - periodico di arti e culture contemporanee. Fondato nel 1960 è una delle prime riviste italiane del settore. Fin dai primi numeri propone uno sguardo a 360 gradi sul mondo della cultura contemporanea nazionale ed internazionale. Caratterizzato sin dagli inizi, con la direzione del fondatore Oscar Signorini, da un approccio sincretico alle arti e alle culture contemporanee, spaziando tra i vari linguaggi in un ideale filo rosso che lega arti visive, filosofia, letteratura, teatro, cinema, musica,  fotografia, architettura e studia le intersezioni tra arte, scienza e nuove tecnologie.

 

 

Fashion Channel

In un evento organizzato da un’agenzia di modelle è d’obbligo la presenza di un leader nella produzione di fashion contents qual è Fashion Channel, che dal 1982 detiene la leadership in questo settore. Grazie alla diffusione del video di Sublime 12 sui suoi canali, si permette, a coloro che non vi hanno potuto assistere, di vivere l’evento e di assaporare l’atmosfera magica della serata.

 

Fashion Channel è un contenitore che illustra le fasi più significative delle sfilate di Milano e Parigi, delle interviste agli stilisti ed ai professionisti del mondo della moda, senza dimenticare i contributi del giornalismo di moda, dei make-up artist e degli hair-stylist.

 

 

D'Ars Magazine

VUOI RIMANERE INFORMATO SUI PROSSIMI EVENTI?

Complila il form e riceverai tutte le anticipazioni del prossimo evento "sublime"

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

EYE ON MODEL AGENCY

Via Abbondio Sangiorgio 12 (Arco della Pace) MILANO

Tel: 02 367 54 543

Email: 02com@eyeonmodel.com

Web: www.eyeonmodel.com